Translate content

Below you are able to select a language you wish to translate to. Do notice that not all of the course contents will be translated.
Benvenuto
Benvenuto

Benvenuto nella sezione dei materiali formativi di EVA.


Qui troverai collegamenti ai materiali e ai corsi dove puoi imparare di più sull'imprenditorialità e sulla costruzione di un'impresa.


I materiali sono suddivisi in 5 unità con temi diversi.


Quando completerai il test "Scopri le tue abilità imprenditoriali", riceverai un feedback con consigli su quali unità concentrarti.


Scegli l'unità che vuoi, facendo clic sul menu 'Corso' nella barra in alto. Dopo aver esplorato quell'unità, puoi ritornare qui o scegliere un'altra unità dallo stesso menu.










Guida all'utilizzo di questa raccolta

Usa il feedback ottenuto per riflettere sulle tue parti carenti e su ciò che devi sapere.


Nelle unità relative a queste aree troverai una breve descrizione del materiale o del corso a cui il link conduce. Alcune informazioni aggiuntive possono aiutarti a determinare se il link ti è pertinente.


Il link si apre in un'altra finestra, così da poter tranquillamente consultare le relative informazioni, prima di tornare qui e procedere con le restanti unità.



Unità 1 - Creazione d’impresa


Informazioni su regolamentazione, legislazione e procedure necessarie per la creazione di un'impresa. Anche informazioni sull'essere un lavoratore autonomo e su ciò che questo comporta.



Unità 2 – Avviare la tua attività

Considerazioni pratiche riguardanti l'avvio di un'impresa e tutti i dettagli necessari per sviluppare un piano aziendale (business plan) sano.



Unità 3 - Accedere alle finanze

Idee e possibilità per trovare i finanziamenti necessari per avviare l'attività.



Unità 4 - Vendite e marketing

Strategie e attività di marketing utili come imprenditore. Scopri anche gli stili e le tecniche di vendita.



Unità 5 - Cultura, lingua, comunicazione e networking

Approfondimento sugli stili di comunicazione e su come utilizzarli nel tuo lavoro di imprenditore. Imparare a prestare attenzione ai codici culturali e a come funziona la cultura aziendale del paese.